domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaCasalvieri, frana al Monumento ai Caduti. Borza: "Intervenire subito per ripristinare lo...

Casalvieri, frana al Monumento ai Caduti. Borza: “Intervenire subito per ripristinare lo stato dei luoghi”

Lo smottamento si è verificato ieri a causa del maltempo. Chiuso Viale Guglielmo Marconi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il maltempo di ieri (mercoledì 10 settembre), che ha flagellato l’intera Ciociaria, ha provocato disagi e danni anche in Valcomino, dove i fenomeni atmosferici sono stati molto intensi creando problemi a tutta la popolazione.

A Casalvieri i violenti nubifragi hanno causato uno smottamento che ha interessato il terrapieno sul quale si trova il Monumento ai Caduti, lungo Viale Guglielmo Marconi. La frana è stata purtroppo importante e ha comportato, tra le altre cose, la chiusura della strada che costeggia il Monumento sia al transito automobilistico sia a quello pedonale.

- Pubblicità -

“Purtroppo – ha evidenziato il consigliere comunale di Casalvieri Mario Borza – il maltempo ha generato seri problemi e danni in tutta la Valle di Comino e anche nel nostro paese. Lo smottamento è stato provocato dalle forti piogge e le conseguenze sono notevoli. In merito – ha aggiunto Borza – rivolgo un appello all’Amministrazione comunale affinché vengano messi in atto rapidamente tutti gli interventi necessari, nell’immediato alla messa in sicurezza della zona attigua al Monumento e della stessa struttura commemorativa e, in prospettiva, per una celere bonifica della frana e per il ripristino dei luoghi”.

“Sono certo – ha concluso Mario Borza – che il Comune si attiverà senza perdite di tempo affinché il danno venga sistemato al più presto, anche per consentire la riapertura della strada della quale solitamente si servono numerosi cittadini”.

- Pubblicità -

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24