Se l’è vista davvero brutta, a Sora, una donna che, probabilmente a causa delle forti piogge, ha perso il controllo della sua Alfa ed è finita in un canale. E’ accaduto poco fa, in piena allerta meteo arancione, in via Baiolardo.
Sul posto si sono rapidamente portati i vigili del fuoco del Distaccamento di Sora, che hanno messo in sicurezza la macchina, ed i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla donna, di 50 anni, portandola poi nel nosocomio della Città Volsca, soprattutto per lo shock subito e per alcune lievi ferite riportate nell’incidente.
Sempre a Sora il maltempo ha infierito in modo violento, tanto che sono stati segnalati alberi caduti, piccole frane e tante strade allagate, a dimostrazione di quanto ormai sia fragile il contesto idrogeologico. E pensare che siamo solo alla prima vera ondata di maltempo di settembre, prologo di un autunno che si preannuncia molto problematico sotto questo aspetto.
Problemi anche nella periferia sorana dove sono entrati in azione i vigili urbani e mezzi per la rimozione di auto e veicoli rimasti in panne. Ad Arpino, invece, si segnala una frana nella zona prossima alla stazione.
In queste ore c’è grande lavoro per i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la protezione civile, tutti impegnati per rimuove alberi e rami che sono caduti sulle strade a causa del vento e delle piogge fortissime.
Ciociaria flagellata dal maltempo LEGGI QUI


