domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteIsoletta d’Arce – Consegnati i lavori di consolidamento in Via Dirupata

Isoletta d’Arce – Consegnati i lavori di consolidamento in Via Dirupata

Il sindaco Luigi Germani: «È un risultato importante per la sicurezza dei cittadini e per la viabilità del nostro territorio»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Questa mattina, 5 settembre, è stato sottoscritto il verbale di consegna dei lavori per la messa in sicurezza del versante interessato dal movimento franoso in Via Dirupata, a Isoletta d’Arce.

L’intervento, del valore di circa 1,8 milioni di euro, avrà una durata prevista di 430 giorni, con avvio ipotizzato per il 13 ottobre 2025.

- Pubblicità -

Il progetto

Il progetto prevede la realizzazione di una paratia di micropali in calcestruzzo armato, lunga circa 60 metri e rinforzata da un cordolo superiore, che servirà a stabilizzare il terreno.

Sono inoltre previsti lavori di risagomatura della scarpata, ricostruzione della carreggiata stradale e installazione di una nuova barriera di sicurezza. Per consentire l’esecuzione in sicurezza sarà necessaria la chiusura di un tratto della strada comunale a ridosso della frana.

- Pubblicità -

Alla consegna dei lavori erano presenti i responsabili di RFI, il referente della ditta incaricata, il sindaco Luigi Germani e l’assessore Bruna Gregori.

Le parole del sindaco Luigi Germani

Il sindaco Germani ha rivolto un sentito ringraziamento a RFI – Direzione Operativa Infrastrutture, Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale Roma, Unità Territoriale Sud-Est, ai suoi vertici, ai progettisti e a tutti gli incaricati territoriali per l’attenzione e la collaborazione dimostrata.

- Pubblicità -
Il sindaco di Arce, Luigi Germani

«Con questo intervento – ha dichiarato il sindaco – si mette finalmente la parola fine a una vicenda annosa, che per anni ha destato preoccupazione nella popolazione a causa del movimento franoso. È un risultato importante per la sicurezza dei cittadini e per la viabilità del nostro territorio».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24