I Carabinieri della Stazione di Alatri lo scorso venerdì 29 agosto hanno arrestato un uomo del posto con l’accusa di furto aggravato. Forse non sapeva come tornare a casa dopo aver fatto spesa in un centro commerciale del posto. Uscito dallo stabile ha trovato una bicicletta elettrica e, dopo aver tagliato la catena che la legava ad un palo, si è allontanato provando a far perdere le sue tracce.
È il caso di un uomo residente ad Alatri che ha portato via una bicicletta elettrica di proprietà di un ragazzo che lavora presso un noto centro commerciale del posto. Purtroppo per lui i militari dell’Arma lo hanno rintracciato immediatamente recuperando la refurtiva. Da una successiva perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, di 40 anni, i carabinieri hanno recuperato anche un fucile che era stato rubato tempo prima da un’abitazione di Ripi.
Il 40enne, dopo le formalità di rito, è stato condotto davanti l’Autorità Giudiziaria che, durante il processo per direttissima, ha convalidato l’arresto disponendo per lo stesso la reclusione in carcere, in attesa di processo. Piena soddisfazione dei malcapitati ai quali è stata restituita la refurtiva per il pronto intervento dei carabinieri.
Ancora una volta il controllo assiduo e costante del territorio messo quotidianamente in atto dalla Compagnia carabinieri di Alatri, coordinata dal superiore Comando Provinciale di Frosinone, ha portato ad una importante e positiva risposta da parte dell’Arma.


