I Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto de traffico di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 49enne del posto, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, la scorsa sera, è stato controllato a bordo del proprio ciclomotore e, mostrandosi esitante e nervoso, ha indotto i Carabinieri ad eseguire una perquisizione personale che ha permesso di rinvenire sei grammi di cocaina, cinque di hashish e 750 euro in contanti.
La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha consentito ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare ulteriore sostanza dello stesso tipo, suddivisa in dosi, per un peso complessivo di circa 13 grammi, oltre a materiale da taglio e per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e appunti comprovanti la destinazione a terzi dello stupefacente sequestrato.
Raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, il 49enne è stato arrestato e accompagnato presso le aule del Tribunale di Velletri, dove è stato convalidato il suo arresto e disposta per lui la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione in caserma.


