Sabato alle 21:00 il Frosinone Calcio affronterà in una gara tosta e difficile il Palermo in trasferta al Barbera. I padroni di casa quest’anno vorranno sicuramente dire la loro nelle zone alte ma i canarini si faranno sentire.
La squadra di Inzaghi arriva al match con la voglia di fare bene davanti la propria gente cercando di portare a casa i tre punti che sarebbero molto importanti.
I gialloblù sanno di dover affrontare una trasferta complicata, su un campo molto ostico e difficile però saranno pronti a dare filo da torcere.
Testa a testa
In una partita come quella di domani saranno importanti non solo i valori tecnici e tattici, ma anche la personalità e la leadership del gruppo e dei singoli giocatori.
Il Palermo proverà sicuramente a partire forte e dare un impatto importante già dai primi minuti soprattutto con i suoi uomini più importanti come Brunori, Gyasi e Pohjanpalo.
I padroni di casa arrivano da una prima giornata vinta in casa per 2-1 contro la Reggiana.
La squadra di Alvini arriverà carica e convinta al match con le sue idee senza snaturarsi. Sicuramente si andrà con Oyono e Marchiza come terzini.
Il Frosinone Calcio arriva da un ottima vittoria in casa nella prima giornata contro l’Avellino, la squadra aveva gamba voglia di vincere ed è rimasta sempre concentrata.
Testa a testa
Nel corso degli anni ci sono stati tanti incontri tra Palermo-Frosinone Calcio, molti finiti con le vittorie per i rosanero altri pareggi ed altri vittorie per i canarini.
L’ultimo match è stato quello dell’anno scorso del 9 maggio giocato proprio al Barbera finito per 2-0 per i rosanero con la doppietta di Brunori.
Un’altra gara è stata quella dell’andata sempre dell’anno scorso finita 1-1 al Benito Stirpe con le reti prima di Insigne che ha siglato il gol dell’ex e poi il gol di Bracaglia di testa.


