Brutta sorpresa per la comunità di Pofi: la piccola chiesetta della Mulella è stata trovata completamente svuotata. Arredi sacri e suppellettili non ci sono più e tra gli oggetti mancanti c’è anche il quadro della Madonna del Carmine, immagine molto cara ai fedeli.
L’episodio ha suscitato indignazione e amarezza. Alcuni residenti raccontano che, nel pomeriggio di ieri, nei pressi della cappellina si sarebbero sentiti rumori e schiamazzi, segno che dietro al gesto potrebbe esserci un gruppo di ragazzi, magari in vena di una “bravata”.
L’appello sui social
Sui social è subito partito un appello: “Prima che scatti la denuncia, chi ha portato via gli oggetti sacri li riporti. Sarebbe un atto di responsabilità per rimediare almeno in parte al danno.”
Il precedente di Ripi
Il caso ricorda molto da vicino quanto avvenuto qualche tempo fa a Ripi, dove la statua della Madonna sottratta da una cappellina votiva venne restituita pochi giorni dopo. Anche a Pofi la speranza è che prevalga il buon senso e che tutto torni al suo posto al più presto.


