Domenica sera alle 21:00 inizierà la stagione della Serie B 2025/26 anche per il Frosinone Calcio, che affronterà in casa al Benito Stirpe l’Avellino neopromossa.
I canarini arrivano al match con la voglia di fare bene davanti alla propria gente e portare tre punti a casa, che sono molto importanti per iniziare bene la nuova stagione.
D’altro canto i lupi anche vorranno cominciare bene, cercando di iniziare a prendere punti importanti per il proseguo del campionato
Testa a testa
Le prime partite della stagione sono sempre un’incognita e per questo la gara dovrà essere affrontata al meglio senza sottovalutare nessun dettaglio.
I gialloblù arrivano al match con la voglia e la convinzione di fare bene, cercando di portare il bottino pieno a casa, anche grazie al supporto della gente che dovrà essere il 12 uomo in campo.
La squadra di Alvini si presenta al match del Benito Stirpe con una vittoria in Coppa Italia a Monza, ed un pareggio ed una sconfitta in amichevole.
L’Avellino invece avrà molta voglia di fare bene al suo ritorno in Serie B, cercando di rendere difficile il match ai padroni di casa.
La squadra di Biancolino si appresta alla partita con due sconfitte di cui una in Coppa Italia ed una vittoria nelle ultime tre partite.
Precedenti
Negli ultimi anni non ci sono stati molti precedenti tra l’Avellino e il Frosinone Calcio, poiché la squadra campana non è mai riuscita a risalire in Serie B ed i canarini sono rimasti sempre nella cadetta Serie.
Gli ultimi incontri tra le due squadre risalgono al 2018 quando i ciocari andarono a vincere in trasferta con le reti segnate nel finale da parte di Dionisi all’85 e Paganini all’87.
Un’altra gara che vede sempre protagonista la vittoria dei gialloblù è quella del 2018 in casa del Frosinone Calcio che vinse anche quel match con i gol di Dionisi e Ciofani.


