sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMaltempo, Battisti: “Grazie ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, la Regione...

Maltempo, Battisti: “Grazie ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, la Regione Lazio sostenga i comuni colpiti”

La consigliera regionale: “È fondamentale che l’Amministrazione regionale intervenga subito con risorse straordinarie per supportare i territori danneggiati, sostenere le imprese colpite e ripristinare la viabilità in alcuni tratti”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La scorsa notte molti territori del Lazio, e la provincia di Frosinone in modo particolare, sono stati colpiti da un’intensa ondata di maltempo che ha provocato allagamenti, caduta di alberi, frane e danni ad abitazioni, infrastrutture e attività economiche in diversi comuni del territorio. In queste ore difficili è doveroso rivolgere un sincero ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, alle forze dell’ordine, alle amministrazioni comunali e ai numerosi volontari che con tempestività ed impegno hanno garantito assistenza, limitando i disagi e mettendo in sicurezza le aree maggiormente colpite”.

Così in una nota la consigliera regionale Pd del Lazio, Sara Battisti.

- Pubblicità -

“L’episodio di ieri prosegue la Battisti conferma quanto sia necessario investire nella prevenzione e nella tutela del territorio, soprattutto nelle aree più fragili e soggette a rischio idrogeologico. È fondamentale che la Regione Lazio intervenga subito con risorse straordinarie per supportare i comuni danneggiati, sostenere le imprese colpite e ripristinare la viabilità in alcuni tratti del nostro territorio. Le istituzioni devono essere al loro fianco non solo nell’emergenza, ma anche nella ricostruzione e nella messa in sicurezza, affinché simili eventi – conclude infine Sara Battisti non lascino segni permanenti sul tessuto sociale ed economico del nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24