«Vogliamo piazze piene di giovani, non vuote promesse. Da tempo chiediamo politiche giovanili che coinvolgano davvero ragazzi e ragazze nella vita sociale della nostra città, ma l’amministrazione finora non ha messo in campo progetti concreti».
Queste le dichiarazioni del consigliere comunale di minoranza, Cristiano Papetti.
«Servono punti di incontro, iniziative culturali, sportive e ricreative che facciano vivere la città ai giovani come protagonisti. Progetti di lettura, digitalizzazione, robotica e musica possono formare cittadini consapevoli e talenti per orchestre e bande locali. Riqualificare campi da gioco e aprire spazi pubblici è fondamentale per creare occasioni di socialità e crescita», afferma Papetti.
«Crediamo nel dialogo e nella collaborazione: il Consiglio dei Giovani può essere uno strumento prezioso se ascoltato e sostenuto. Come opposizione siamo pronti a portare idee concrete e a collaborare con chiunque voglia lavorare per il bene dei giovani. La città ha bisogno di energie, creatività e partecipazione: un obiettivo che piò essere raggiunto con uno sforzo sinergico», conclude infine il consigliere Cristiano Papetti.


