Aveva solo 27 anni e a lungo ha lottato contro una brutta malattia che alla fine lo ha strappato alla vita, all’amore dei suoi cari, ai sorrisi e agli abbracci dei suoi tanti amici. Gabriele Antonucci è morto ieri sera, nel tardo pomeriggio, circondato dall’affetto dei suoi familiari. E’ andato via mentre era ricoverato in una stanza del Policlinico Umberto I di Roma, dove ha combattuto fino all’ultimo istante contro quel male che se l’è portato via.

La notizia ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Guarcino, dove viveva con i genitori e la sorellina, ma anche migliaia di persone che da ieri pubblicano messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia del ragazzo, non solo nel piccolo centro alle pendici degli Ernici ma anche nei centri limitrofi, ad Alatri in particolare, dove anche era molto conosciuto ed amato.
La salma di Gabriele Antonucci farà ritorno oggi (giovedì 31 luglio) a Guarcino dove alle 18, presso la sua abitazione, ci sarà una veglia di preghiera. I funerali si svolgeranno invece domani (venerdì 1° agosto) alle 11 nella Collegiata di San Nicola a Guarcino (seguirà la sepoltura nel cimitero del vicino centro di Vico nel Lazio).
Alla famiglia di Gabriele, in questo momento di indicibile dolore, giungano anche le condoglianze della redazione di TuNews.


