domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri - Manutenzione straordinaria al Cimitero: interventi in corso e nuove opere...

Alatri – Manutenzione straordinaria al Cimitero: interventi in corso e nuove opere in programma

La nota del Consigliere delegato ai servizi Cimiteriali, Sandro Vinci: "Stanziati i fondi per ulteriori 24 loculi"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Manutenzione straordinaria al Cimitero Civico: interventi in corso e nuove opere in programma. La nota del Consigliere delegato ai servizi Cimiteriali, Sandro Vinci:

“Proseguono con determinazione gli interventi di manutenzione straordinaria presso il civico cimitero di Alatri, volti a garantire decoro, sicurezza e funzionalità a un luogo caro alla nostra comunità.

In questi giorni si sono conclusi i lavori di ripristino della copertura della Batteria Dorio, situata nella parte storica del cimitero, danneggiata dai forti venti che hanno colpito il nostro territorio all’inizio dell’anno.

- Pubblicità -

Questo intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, restituisce dignità a un’area di particolare valore storico e affettivo, e rappresenta un segnale concreto dell’attenzione che intendiamo continuare a riservare a questo spazio pubblico.

Parallelamente, l’Ufficio Ambiente sta provvedendo allo smaltimento della vecchia guaina rimossa durante i lavori, garantendo un’operazione in linea con le normative ambientali vigenti e nel rispetto del territorio.

Sono inoltre già in programma ulteriori lavori, tra cui il rifacimento della copertura della camera mortuaria e l’installazione di un bagno per persone con disabilità nell’area del camposanto che si affaccia su Piazzale Cherubino Toti, con l’obiettivo di rendere l’area più accessibile e funzionale per tutti i cittadini.

Dopo l’ampliamento con 24 loculi di inizio anno, sono stati stanziati i fondi per ulteriori 24 loculi.

In un’ottica di riqualificazione generale, si sta anche procedendo al rifacimento delle panchine, affinché gli spazi comuni all’interno del cimitero risultino più decorosi e accoglienti per i visitatori.

Contestualmente, stiamo intervenendo per risolvere i problemi di pressione dell’acqua, che da tempo creano disagi. A tal proposito, rivolgiamo un appello a tutti i visitatori del cimitero: è fondamentale prestare attenzione a non lasciare i rubinetti aperti, affinché l’acqua non venga sprecata e si possa garantire un servizio efficiente per tutti.

Questi interventi testimoniano l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale nella cura e valorizzazione del patrimonio pubblico, con uno sguardo attento anche al rispetto dei luoghi della memoria e alla loro piena fruibilità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24