L’intervento immediato dei Carabinieri della Compagnia di Alatri ha permesso di salvare una donna dalle vessazioni e maltrattamenti da parte del compagno, un trentunenne di Torre Cajetani. L’uomo, con il quale conviveva, in varie occasioni aveva manifestato la sua indole violenta sfociata in maltrattamenti nei suoi confronti.
Solo qualche giorno fa era stato già deferito in stato di libertà per “lesioni personali aggravate” con l’applicazione dell’iter del “codice rosso” e la donna refertata con 25 giorni di prognosi per le violenze subite.
I fatti odierni, invece, si riferiscono ad una richiesta di intervento presso l’abitazione della coppia dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Trevi Nel Lazio e Filettino, hanno notato subito l’uomo in stato confusionale che con veemenza cercava di non farli entrare e allo stesso tempo li spintonava.
I militari, sospettando criticità e temendo il pericolo per la compagna non presente alla loro vista, rapidamente sono entrati nell’abitazione dove hanno trovato la donna rannicchiata ed impaurita sotto ad un letto. Vistasi protetta dai Carabinieri, dopo un pianto liberatorio, la donna ha riferito dei maltrattamenti cui era oggetto da parte del compagno che nel frattempo la minacciava di morte.
La donna è stata quindi accompagnata in ospedale per accertamenti medici mentre il compagno, condotto presso gli uffici della Compagnia di Alatri, è stato arrestato. Quest’ultimo, al termine delle attività di rito come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato portato presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio direttissimo, mentre la donna è stata accompagnata in un luogo protetto.


