domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaAmaseno - Spaccio, ordinanza di custodia cautelare per un 37enne

Amaseno – Spaccio, ordinanza di custodia cautelare per un 37enne

Durante l'operazione dei carabinieri è stata emessa, inoltre, la misura del divieto di dimora per un giovane di Villa Santo Stefano

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I Carabinieri della Stazione di Amaseno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Frosinone, dall’Ufficio G.I.P. nei confronti di un 37enne di Amaseno, gravemente indiziato del reato di attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, svolta dai carabinieri di Amaseno, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, sono iniziate nel mese di aprile/maggio 2025 con l’obiettivo di reprimere l’attività di spaccio perpetrata nell’abitazione dell’indagato.

- Pubblicità -

Attraverso numerosi servizi di osservazione e l’utilizzo di una telecamera di video-sorveglianza è stato possibile ricostruire le modalità con cui veniva gestita la base di spaccio.  Sulla base di quanto emerge dalla misura custodiale emessa dal GIP di Frosinone, infatti, l’appartamento era utilizzato dal giovane per lo spaccio. Difatti, nel corso dei vari servizi di osservazione, venivano immortalate numerose cessioni di stupefacenti (cocaina e hascisc) a vari assuntori del luogo e comuni limitrofi.

Nel corso delle indagini sono state compiute diverse operazioni che hanno consentito di trarre in arresto in flagranza di reato una persona, di sottoporre a sequestro numerose dosi di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish), sequestrare un’ingente somma di denaro, ritenuta provento dello spaccio. Contestualmente sono stati anche segnalati numerosi assuntori di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

- Pubblicità -

L’attività illecita commessa dall’indagato, ha consentito di individuare un altro giovane di Villa Santo Stefano, che collaborava nello spaccio, nei confronti del quale veniva emessa la misura del divieto di dimora nel comune di Amaseno.

Al termine delle formalità di rito il soggetto veniva condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24