domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone - Mastrangeli tra i sindaci meno amati dei capoluoghi di provincia...

Frosinone – Mastrangeli tra i sindaci meno amati dei capoluoghi di provincia del Lazio: lo rivela la classifica annuale ‘Governance Poll’

Solamente il primo cittadino di Rieti è riuscito a fare peggio. Ma lui esulta per aver guadagnato lo 0,2% l’anno: “Essere tra i sindaci più amati d’Italia è una grande soddisfazione per l’impegno e il lavoro svolto”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tra i capoluoghi di provincia del Lazio, Riccardo Mastrangeli è tra i sindaci meno amati. Anzi, tolta la Capitale che non può essere messa a confronto, il meno amato dopo il suo collega di Rieti. È quanto emerge dalla rilevazione annuale svolta da Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore, utile a stilare una classifica di gradimento dei sindaci.

Amatissima, invece, la prima cittadina di Viterbo, Chiara Frontini: la civica si è piazzata al 13esimo posto della classifica, dunque ben 15 posizioni più su rispetto al ciociaro.

- Pubblicità -

Dando uno sguardo ai nostri ‘cugini’ pontini, anche la sindaca di Latina Matilde Celentano, pure lei di Centrodestra, è risultata essere senz’altro più amata di Mastrangeli, conquistando il 24esimo posto della classifica nazionale di gradimento da parte della cittadinanza.

Uno dei tanti ‘selfie’ di Mastrangeli sui palchi dislocati in città: https://www.facebook.com/share/p/1HGqsy2NDf/

In questo completo disastro cosa fa il nostro Mastrangeli? Esulta. Per aver ‘conquistato’ lo 0,7% rispetto all’anno in cui è stato eletto (2022). In pratica, nonostante l’opportunità più unica che rara, mai esistita da quando si ha memoria, di avere a disposizione una caterva di milioni d’euro arrivati dall’Europa, dunque di poter creare di fatto una città completamente nuova (essendo anche aiutato dal fatto che tanti progetti già belli che pronti e approvati li ha ereditati dal suo predecessore Nicola Ottaviani), lui in questi quasi 3 anni di governo è riuscito a crescere più o meno dello 0,2% l’anno.

- Pubblicità -

Un risultato enorme, che stamattina, dopo aver visto la classifica, l’ha spinto ad esultare: “Essere tra i sindaci più amati d’Italia – ha scritto sul suo regno social, ai suoi tanti follower – è una grande soddisfazione per l’impegno e il lavoro svolto”.

E allora… viva la spontaneità! 

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24