Dopo i presidi di Ceprano e Anagni, questa mattina il direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere, si è recato, con la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, nella struttura di Isola del Liri.
La visita
È stato accolto dal sindaco Massimiliano Quadrini e dal direttore del distretto sanitario C, Mario Ventura. Dopo aver visionato i reparti attivi, l’hospice, l’Udi e i locali del centro diurno, il dg ha voluto verificare lo stato di avanzamento dei lavori, incontrando anche il personale medico e sanitario e valutando la qualità degli interventi in corso che, attraverso le risorse del Pnrr, consentiranno la piena riqualificazione della casa di comunità e un ospedale di comunità ad Isola del Liri nei tempi previsti dalla programmazione regionale.
Il commento del direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere
“Conoscere nel dettaglio le strutture sanitarie del territorio – ha detto il direttore generale, Arturo Cavaliere – e valutare lo stato di avanzamento dei lavori programmati, sono step fondamentali in quell’azione di riorganizzazione e rilancio della sanità territoriale che non è soltanto una sfida per Regione Lazio e Asl ma, soprattutto, un doveroso e irrinunciabile obiettivo per i cittadini-pazienti, che devono poter contare su un servizio e un’assistenza sanitaria efficienti e al passo con i tempi. Senza dimenticare il fattore umano che rende sempre e comunque la professione sanitaria una missione di grande impegno, rispetto e responsabilità”.
“Ribadisco la piena collaborazione e il costante dialogo – ha concluso il dg – con la presidente della Commissione Sanità, Alessia Savo, nell’obiettivo comune e condiviso di potenziare e valorizzare le buone risorse di cui questo territorio è decisamente ricco. Così come ringrazio i sindaci per il quotidiano e difficile lavoro sui loro comuni”.


