sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAsl di Frosinone – Il direttore generale, Arturo Cavaliere visita il presidio...

Asl di Frosinone – Il direttore generale, Arturo Cavaliere visita il presidio di Isola del Liri, l’hospice e il cantiere lavori

Il dg Arturo Cavaliere: “Fondamentale rispettare i tempi degli interventi per garantire servizi efficienti e massima assistenza sanitaria all’utenza”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dopo i presidi di Ceprano e Anagni, questa mattina il direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere, si è recato, con la presidente della Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, nella struttura di Isola del Liri.

La visita

È stato accolto dal sindaco Massimiliano Quadrini e dal direttore del distretto sanitario C, Mario Ventura. Dopo aver visionato i reparti attivi, l’hospice, l’Udi e i locali del centro diurno, il dg ha voluto verificare lo stato di avanzamento dei lavori, incontrando anche il personale medico e sanitario e valutando la qualità degli interventi in corso che, attraverso le risorse del Pnrr, consentiranno la piena riqualificazione della casa di comunità e un ospedale di comunità ad Isola del Liri nei tempi previsti dalla programmazione regionale.

- Pubblicità -

Il commento del direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere

“Conoscere nel dettaglio le strutture sanitarie del territorio – ha detto il direttore generale, Arturo Cavaliere – e valutare lo stato di avanzamento dei lavori programmati, sono step fondamentali in quell’azione di riorganizzazione e rilancio della sanità territoriale che non è soltanto una sfida per Regione Lazio e Asl ma, soprattutto, un doveroso e irrinunciabile obiettivo per i cittadini-pazienti, che devono poter contare su un servizio e un’assistenza sanitaria efficienti e al passo con i tempi. Senza dimenticare il fattore umano che rende sempre e comunque la professione sanitaria una missione di grande impegno, rispetto e responsabilità”.

“Ribadisco la piena collaborazione e il costante dialogo – ha concluso il dg – con la presidente della Commissione Sanità, Alessia Savo, nell’obiettivo comune e condiviso di potenziare e valorizzare le buone risorse di cui questo territorio è decisamente ricco. Così come ringrazio i sindaci per il quotidiano e difficile lavoro sui loro comuni”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24