“È sempre un onore intervenire agli eventi della Cisl, a maggior ragione se l’occasione è quella utile a parlare della TAV a Ferentino. Ormai i complimenti al segretario regionale Enrico Coppotelli diventano scontati, ma anche stavolta ha dimostrato di avere una marcia in più, mettendo ‘attorno ad un tavolo’ tutta la classe dirigente su un tema che non deve avere colore politico, nell’esclusivo interesse del territorio”. È il commento a caldo del vicepresidente nazionale di Anci Giovani e dirigente di Forza Italia, Samuel Battaglini.
“L’alta velocità è una priorità, non solo per chi oggi lavora a Roma, ma anche per chi domani, per gli stessi motivi, dovrà viaggiare – evidenzia Battaglini – Penso alle aree interne, ai piccoli comuni, come ad esempio Filettino, che fino ad oggi, seppur vicina, hanno visto l’opportunità della Capitale lontanissima”.
“Ma l’offerta non è solo in uscita, bensì anche in entrata, perché spesso dimentichiamo di quanto la Ciociaria sia bella e, con le infrastrutture idonee, – conclude – possa diventare ancor più attrattiva”.


