Nella location della piazzetta panoramica di via Valeria, martedì 15 luglio, start ore 21, torna la tradizionale “Festa d ’Estate nel Rione S. Andrea” con lo show music live, “Noi le Cantiamo &…Balliamo Così”, presentato dal promotore ed art director, Oreste Datti, in arte “Il Califfo Ciociaro”, patrocinato dal Comune di Ferentino e dalla Proloco e con l’egidia della “Saletta della Arti – Gian Carlo Canepa” .
La 17^ edizione della “Festa d’Estate nel rione S. Andrea” alla piazzetta panoramica del centrale rione cittadino è inserita nel programma “Ferentino Estate 2025” predisposto dall’Amministrazione Comunale.
Una serata artistica tradizionale che come sempre, sarà un evento interessante, con tanti artisti locali e provenienti da fuori, in musica, balli, danza e canzoni, presentata da Oreste Datti stesso, e che si consumerà in un susseguirsi di esibizioni, tra canzoni di musica leggera, balli social di gruppo, danza moderna intervallanti dai cantanti, con protagonisti: il “Califfo Ciociaro”, Marco Prata da Colfelice; Carlo Maddaleni ed Elisa Ceccani da Alatri; Gabriele Costa da Anagni; Alberto Auricchio da Ceccano; Giovanni Paciotta da Alatri; Vincenzo Polletta; Emanuele Minimi, “ Heddie “ e la campionessa di organetto, Vanessa Bellucci da Anagni.
Le coreografie di balli di gruppo social dance saranno proposte dalla “Kriss Dance”, diretta da Ivan Gizzi, mentre le coreografie in danza hip – hop, dagli allievi ballerini della “New Dimension Dance” diretta Nadia Mastrosanti collaborata da Lucrezia De Gioannis. Sarà presente il Sindaco Piergianni Fiorletta che ha esortato l’art director Oreste Datti, a riproporre la festa nella piazzetta del rione S. Andrea, inserendola nel programma dell’amministrazione comunale, “Estate a Ferentino 2025”.
Ringraziamenti per la realizzazione dell’evento all’Amministrazione Comunale, alla Proloco, alla “Saletta delle Arti – Gian Carlo Canepa”, a Carlo Maddaleni per il service audio/luci, a “Floritoora” per addobbo parterre Artistico, agli operai comunali, alla Polizia Locale, a “ Jason” per grafica locandina evento ed agli sponsor sostenitori.


