domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, Rocca: «La stazione Tav è un’opera non negoziabile. Al via l’operazione...

Ferentino, Rocca: «La stazione Tav è un’opera non negoziabile. Al via l’operazione “28 minuti”»

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: «I 28 minuti che collegherebbero la città del frusinate a Roma Tiburtina farebbero davvero la differenza per studenti, imprese, turisti. Entro metà luglio convocherò un tavolo permanente su questo progetto»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«La stazione Tav di Ferentino è un’opera non negoziabile. il mio appello è stato ricordato dal segretario Cisl Lazio, Enrico Coppotelli, che ringrazio, in occasione dell’importante convegno del sindacato sul futuro della mobilità del Basso Lazio a Ferentino. Per anni siamo stati bloccati dall’ideologia: questo territorio ha scontato pesanti ritardi a causa dei troppi “no”. Ora basta. Con la stazione TAV potremmo arrivare ad un movimento di 5.600 passeggeri al giorno. I 28 minuti che collegherebbero la città del frusinate a Roma Tiburtina farebbero davvero la differenza per studenti, imprese, turisti. Entro metà luglio convocherò un tavolo permanente su questo progetto. Sindaci, stakeholder, sindacati e privati interloquiranno per mettere, finalmente, nero su bianco l’opera tanto attesa».

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

- Pubblicità -

«La Regione Lazio si sta impegnando per costruire tutto quello che serve al benessere dei suoi territori, dal potenziamento dell’offerta sanitaria alle infrastrutture – conclude il presidente Rocca – Dobbiamo essere in grado di valorizzare le meraviglie del Basso Lazio e potremmo farlo, al meglio, con quella che voglio definire “l’operazione dei 28 minuti”, che segnalerà il cambio di passo nel futuro di questa terra per troppo tempo trascurata».

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24