San Donato Val di Comino si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale: domani, venerdì 27 giugno, alle ore 18:30, presso i Giardini del Palazzo comunale, si terrà la presentazione del libro “Storia senza eroi” di Piero Marrazzo.
L’evento culturale
L’evento, promosso con la collaborazione della libreria Ubik Frosinone, l’Associazione di Promozione Sociale Leonardo e Radio UCI, rappresenta un’occasione significativa per riflettere su temi di attualità, memoria e identità.
A portare i saluti istituzionali saranno il sindaco di San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio, e il Presidente dell’APS Leonardo, Luciano Tocci.
Durante l’incontro, dialogheranno con l’autore: il giornalista Alberto Simone e l’Onorevole Claudio Mancini, deputato del Partito Democratico.
Le parole del sindaco Enrico Pittiglio
«Siamo felici e onorati – ha detto il sindaco Enrico Pittiglio – di ospitare un autore del calibro di Piero Marrazzo nella nostra comunità. La cultura resta un cardine fondamentale della nostra identità territoriale e occasioni come questa permettono un confronto aperto e profondo tra cittadini, istituzioni e protagonisti del panorama nazionale. Incontrare Piero Marrazzo e ascoltare la sua voce sarà un’opportunità preziosa. In un’epoca di parole facili, ‘Storia senza eroi’ ci invita a riflettere».



