domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLa Regione Lazio presenta i risultati del primo bando per le “Botteghe...

La Regione Lazio presenta i risultati del primo bando per le “Botteghe Storiche” e lancia la nuova edizione 2025

Una misura concreta per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Regione Lazio presenterà domani, venerdì 27 giugno, alle ore 11.00, presso WEGIL (Largo Ascianghi 5 a Roma), l’evento “Botteghe Storiche”, un’occasione per presentare i risultati della prima edizione del bando regionale dedicato alla salvaguardia e valorizzazione delle botteghe e attività storiche del territorio, e per presentare la nuova finestra del bando 2025.

L’evento di presentazione

Durante l’incontro saranno illustrati i dati della prima edizione, che ha coinvolto 35 Comuni e sarà annunciata l’apertura della seconda finestra dell’avviso pubblico.

- Pubblicità -

Interverranno:

  • Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio;
  • Monica Lucarelli, assessore alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale;
  • Francesco Marcolini, Presidente di Lazio Innova.

Nel corso dell’evento è prevista la consegna delle targhe e degli attestati ai Sindaci dei Comuni che hanno partecipato alla prima edizione del bando.

- Pubblicità -

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle politiche regionali di rigenerazione urbana e promozione delle eccellenze locali, con l’obiettivo di rafforzare l’identità territoriale e sostenere lo sviluppo economico sostenibile.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24