“Tredici morti sulle strade del Lazio in pochi giorni, mai così tanti. Dieci solo nel fine settimana (e purtroppo sei di queste si contano nella provincia di Frosinone, ndr), un quarto del totale nazionale, che è stato di quarantaquattro vittime. Ancora una volta il Lazio è maglia nera per numero di vittime da incidenti stradali: a dirlo è l’Osservatorio Asaps, l’Associazione sostenitori e amici della Polizia stradale, nel suo ultimo report”.
“È una tragedia infinita – ha dichiarato il consigliere regionale e promotore della proposta di legge Lazio Strade Sicure, Alessio D’Amato – Serve un intervento immediato e congiunto da parte di tutte le istituzioni. La Regione Lazio deve fare subito la sua parte, approvando la legge Lazio Strade Sicure, che ha ottenuto il sostegno dell’Associazione Familiari Vittime della Strada.
Servono prevenzione, educazione e azioni concrete e propositive, a partire dalle scuole. Non si può rimanere inermi di fronte a questa vera e propria strage che colpisce soprattutto i giovani”.


