domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSuccesso per “Le Lande Incantate” a Vicalvi: il borgo si trasforma in...

Successo per “Le Lande Incantate” a Vicalvi: il borgo si trasforma in un regno fantasy tra storia, arte e magia

Un evento straordinario che ha incantato migliaia di visitatori e ha visto anche la partecipazione del Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini, che ha dichiarato: “Questa iniziativa è un esempio perfetto di come si possa coniugare storia, arte, cultura e buon cibo in un’unica, magica esperienza”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un fine settimana senza tempo quello appena trascorso a Vicalvi, dove il Festival “Le Lande Incantate” ha saputo trasformare il borgo medievale della Valle di Comino in un vero e proprio regno fantasy, tra cavalieri, fate, mercatini artigianali e melodie celtiche.

L’iniziativa

Un evento straordinario che ha incantato migliaia di visitatori e ha visto anche la partecipazione istituzionale del Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, che ha voluto essere presente per vivere in prima persona l’atmosfera unica del Festival e portare il saluto dell’Ente e del suo Presidente, Luca Di Stefano.

- Pubblicità -

Le parole del Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini

In una nota lo stesso Quadrini ha dichiarato: “Sono rimasto profondamente colpito dalla qualità dell’organizzazione e dall’entusiasmo che ha animato ogni angolo di Vicalvi. Questa iniziativa è un esempio perfetto di come si possa coniugare storia, arte, cultura e buon cibo in un’unica, magica esperienza. Il castello, con il suo fascino millenario, è stato il cuore pulsante di un viaggio fuori dal tempo che ha coinvolto grandi e piccoli. Complimenti alla Proloco, al suo Presidente, Nicoletta Pesce, al Vicepresidente, Silvano De Carolis, a Marco Serapiglia e alla sua famiglia, a tutti i suoi membri, all’associazione l’Ordine degli elementi per aver realizzato questo evento e per aver trasformato il castello in un luogo vivo di partecipazione”.

Un grande successo per un evento magico che ha incantato grandi e piccini

Tra spettacoli itineranti, laboratori per bambini, giochi di ruolo dal vivo e concerti ispirati alle tradizioni nordiche, il Festival ha saputo offrire due giornate immersive e coinvolgenti. Un appuntamento culturale di grande rilievo per la provincia, capace di valorizzare il patrimonio storico e naturale del territorio e capace di attirare un pubblico numeroso.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24