venerdì 11 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaCasilina 'maledetta', secondo incidente stradale in poche ore: due feriti, uno grave...

Casilina ‘maledetta’, secondo incidente stradale in poche ore: due feriti, uno grave in codice rosso

Il sinistro si è verificato poco fa in territorio di Colfelice: ferito seriamente un uomo di Arce

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Secondo incidente stradale sulla famigerata e ‘maledetta’ strada regionale Casilina poco fa in territorio di Colfelice. Due macchine, per cause in corso di accertamento, si sono violentemente scontrate fra loro e una di esse, una Fiat Panda, è volata fuori strada finendo in una cunetta. 

Nel sinistro sono rimaste ferite due persone: un 70enne di Arce alla guida della Fiat Panda, per il quale, vista la serietà delle ferite riportate, è stato necessario il trasferimento in codice rosso all’ospedale “Santa Scolastica” di Cassino, e un giovane originario di Sora.

- Pubblicità -

Il conducente della Fiat Panda è stato estratto dalla sua auto dai vigili del fuoco e, seppur seriamente ferito, è apparso cosciente. Ferite più leggere, per fortuna, per l’altra persona di Sora coinvolta nell’incidente. 

Sul posto – oltre a vigili del fuoco e sanitari del 118 – anche i volontari della Protezione Civile di Colfelice e i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo e sella stazione di Aquino per i rilievi di prassi. A loro toccherà ricostruire la dinamica del sinistro. Intanto, il magistrato ha disposto il sequestro dei due mezzi incidentati.

- Pubblicità -

Una lunga scia di sangue

Si tratta, purtroppo, del secondo incidente in poche ore sulla Casilina. Intorno alle 2 quello, tragico, che è costato la vita a quattro persone residenti tra Frosinone e Torrice
(LEGGI QUI ) I Sindaci di Torrice e Frosinone hanno espresso il loro cordoglio, immenso in tutta la provincia, per l’accaduto, disponendo anche l’annullamento degli eventi in programma nel weekend e decretando il lutto cittadino per il giorno dei funerali (LEGGI QUI). Tratteggiato un ricordo dei due giovanissimi di Frosinone morti stanotte, Gianni Fiacco e Danilo Cantagallo (LEGGI QUI).

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24