venerdì 11 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLa sanità che si avvicina alle esigenze dei cittadini: in ASL Frosinone...

La sanità che si avvicina alle esigenze dei cittadini: in ASL Frosinone un piano straordinario

Un piano straordinario che prevede visite e prestazioni anche in orari notturni e che punta a rispondere concretamente alle necessità del territorio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un servizio con medici specialistici nei giorni feriali e soprattutto in quelli festivi, anche fino alle 2 di notte, per una presa in carico dei pazienti e un’azione decisiva per abbattere le liste di attesa: è questo lo spirito dell’accordo firmato dal Direttore Generale Arturo Cavaliere con il Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell’Area Sanitaria (SUMAI) per il quale è attiva una manifestazione di interesse per permettere ai medici di aderire all’iniziativa.

L’Azienda Sanitaria di Frosinone, fra le prime realtà in Regione ad attivare un piano straordinario che prevede visite e prestazioni anche in orari notturni, punta a rispondere concretamente alle necessità del territorio.

Di altrettanta importanza, l’attenzione che sarà riservata con l’attivazione di un progetto di ricerca volto al monitoraggio delle appropriatezza prescrittive: ciò permetterà di verificare le percentuali di inappropriatezza al fine di migliorare e monitorare i percorsi diagnostici sulla base dei parametri AGENAS basati su codici di priorità, quesiti diagnostici, tabelle RAO.

“Andare incontro ai nostri cittadini con un’offerta di salute completa, organizzata e tempestiva, abbattere i tempi delle liste di attesa – spiega il Direttore Generale Cavaliere – e offrire prestazioni che rispettano le priorità significa ottimizzare il setting assistenziale e migliorare la qualità e l’efficacia dell’azione sanitaria. A questo va aggiunto quell’aspetto di ricerca e monitoraggio di tipo osservazionale e retrospettivo che permetterà, non solo a livello locale, di perfezionare l’intera governance”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24