domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSupino - In scena "L’origine di Roma riveduta e corretta"

Supino – In scena “L’origine di Roma riveduta e corretta”

Applausi e sorrisi per lo spettacolo dei bambini delle classi VA e VB dell'Istituto Comprensivo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Una serata ricca di emozioni, cultura e sorrisi quella andata in scena presso i giardinetti di Toronto di Supino, dove i bambini delle classi VA e VB del plesso di Supino dell’Istituto Comprensivo si sono esibiti nello spettacolo teatrale “L’origine di Roma riveduta e corretta”, un lavoro frizzante, originale e coinvolgente che ha fatto riflettere e divertire al tempo stesso.

Protagonisti assoluti sono stati i piccoli alunni, accompagnati e sostenuti con passione dai loro insegnanti, che li hanno guidati con dedizione durante tutto il percorso scolastico. Un progetto corale che ha voluto essere un omaggio alle radici, alla storia, al senso di appartenenza e alla creatività.

- Pubblicità -

La trama dello spettacolo ha portato il pubblico in un viaggio immaginario tra le origini mitiche della Capitale e le radici autentiche del paese di Supino, mescolando con intelligenza e ironia lingue, culture e tradizioni. I bambini hanno infatti intrecciato il racconto della nascita di Roma – tra Remo e Romolo, pastori, dèi e antichi miti – con aneddoti, personaggi e modi di dire in dialetto “supinese”, dando vita a una narrazione originale, vivace e a tratti esilarante.

Lo spettacolo si è rivelato un vero e proprio inno alla contaminazione culturale, alla riscoperta delle proprie origini e all’importanza della scuola come luogo in cui si cresce, si sogna e si costruisce il futuro.

- Pubblicità -

Al termine della recita, lunghi applausi hanno accompagnato i saluti finali. In scena non solo piccoli attori, ma giovani cittadini consapevoli, capaci di far ridere, emozionare e – soprattutto – ricordare che le nostre radici sono un punto di partenza, non solo un ricordo.
Un grande ringraziamento va a tutti gli insegnanti e ai collaboratori scolastici che hanno reso possibile questa splendida esperienza, contribuendo con entusiasmo e professionalità alla crescita umana e culturale dei ragazzi.

- Pubblicità -
Cinzia Cerroni
Cinzia Cerroni
Articolista per TuNews24.it, ha iniziato la sua carriera dal quotidiano Ciociaria Oggi e successivamente con il quotidiano online Perté. Attualmente collabora con la redazione di Lazio Tv.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24