sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSora – Premio Teatrale “Bruno Sardellitti”: entusiasmo e interesse per le prime...

Sora – Premio Teatrale “Bruno Sardellitti”: entusiasmo e interesse per le prime visite delle scuole presso l’ESEF-CPT

Droni, simulatori multimediali, strumenti per la misurazione, attrezzature a grandezza naturale hanno dominato la scena, coinvolgendo i giovani alunni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Partenza all’insegna dell’interesse e dell’entusiasmo per le visite guidate delle scuole del territorio ciociaro presso la sede dell’ESEF-CPT (Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Frosinone e Provincia), in via Romana Selva, a Sora.

L’iniziativa

La particolare mattinata, organizzata dai vertici dell’Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia con a capo Alessio Faustini Alfredo La Posta, ha coinvolto i giovani alunni dell’Istituto Comprensivo Veroli 2 e dell’Istituto Comprensivo 2 Sora.

- Pubblicità -

Al termine della video-presentazione nella sala conferenze dell’ESEF-CPT, che ha ufficialmente aperto il tour, i ragazzi e i rispettivi docenti hanno intrapreso il percorso guidato. Tutto il cammino è stato eseguito in perfetta sicurezza con figure specializzate dell’Organismo Paritetico impegnati in spiegazioni orali e dimostrazioni pratiche.

Droni, simulatori multimediali, strumenti per la misurazione, attrezzature a grandezza naturale hanno dominato la scena. Le attività proposte hanno letteralmente rapito gli alunni, che hanno ricevuto in dono una speciale maglietta e un elmetto per l’occasione, intenti ad osservare e vogliosi di inoltrare curiosità agli addetti ESEF-CPT.

- Pubblicità -

L’evento rientra nelle iniziative collegate alla terza edizione del Premio Teatrale “Bruno Sardellitti”, kermesse targata ImpresArte in stretta sintonia con l’ESEF-CPT. Spazio a partire da oggi, mercoledì 4 giugno, agli altri istituti che parteciperanno al concorso.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24