Furto sventato grazie alla tecnologia e caccia ad una banda di malviventi. E’ accaduto questa mattina, poco prima di pranzo, a San Vittore del Lazio. La ricostruzione è molto chiara: i proprietari di un’abitazione erano fuori casa e un gruppo di ignoti banditi, sembra che fossero in 4 e con il volto coperto da passamontagna, sono penetrati nel perimetro interno di una villetta.
Una volta dentro, hanno visto le telecamere di videosorveglianza e per non essere ripresi hanno cercato di metterle ko coprendole. Tuttavia, non avevano fatto i conti con l’avanzata tecnologia dell’impianto di videosorveglianza fatto installare dai padroni di casa.
Infatti, proprio l’inconsueto e improvviso oscuramento delle telecamere ha fatto sì che sul cellulare dei proprietari della villetta scattasse un apposito allarme. Immediatamente, quindi, sono state allertate le forze dell’ordine e sul posto si è portata una pattuglia del Commissariato di Cassino. All’arrivo degli agenti, però, i banditi, evidentemente intimoriti da qualcosa, erano già fuggiti.
La fuga sembra abbia preso, come spesso accade in casi simili, la via dell’Autostrada, dove ardua diventa l’impresa di intercettare i fuggitivi. Le telecamere hanno comunque ripreso la targa dell’auto utilizzata per la fuga, anche se la vettura potrebbe essere stata rubata. Le indagini, comunque, continuano e si sta anche cercando di capire se i ladri hanno portato via qualcosa durante la loro azione criminosa.


