In occasione del weekend lungo per la festività del 2 giugno, il Palazzo Bonifacio VIII di Anagni apre le sue porte al pubblico con visite guidate straordinarie.
L’iniziativa
Il celebre Palazzo sarà visitabile domenica 1° e lunedì 2 giugno, con un turno di visita guidata alle ore 11:30 in entrambe le giornate. L’appuntamento è presso la biglietteria del Palazzo.
In via eccezionale, il percorso include anche l’accesso all’esclusivo cortile interno del Palazzo Bonifacio VIII che ospita il Roseto di Madre Claudia: un giardino suggestivo, spazio di contemplazione, armonia e bellezza.
Il programma delle visite guidate
Le visite saranno condotte dagli operatori di Archeoares, che guideranno i partecipanti alla scoperta delle curiosità e dei segreti di questo affascinante sito medievale.
Un’occasione preziosa per riscoprire un’eredità spirituale di straordinario valore: i visitatori saranno accompagnati in un viaggio nel cuore di un luogo simbolico, teatro di eventi memorabili che hanno segnato profondamente il Medioevo europeo.
Durante la visita sarà possibile ammirare le splendide sale affrescate della storica residenza pontificia, ripercorrere le origini del primo Giubileo della storia – indetto proprio da Papa Bonifacio VIII – e approfondire ogni aspetto legato al celebre oltraggio noto come lo “Schiaffo di Anagni”.
Come prenotare
La prenotazione è obbligatoria, poiché ogni turno prevede un numero limitato di posti disponibili.
Per informazioni scrivere una mail a palazzobonifacioviii@archeoares.com o contattare i numeri 0775 727053 / 351 0992996 (anche WhatsApp).
Disponibili le prenotazioni online attraverso la piattaforma di vendita di Archeoares: https://shop.articketing.com/it/monuments/palazzo-bonifacio-viii-di-anagni/tickets?s=visita-guidata-roseto-di-madre-claudia.


