Dopo oltre 4mila schede scrutinate, circa il 30% delle stesse, il candidato Andrea Querqui è davvero vicino alla vittoria al primo turno. Supportato da 8 liste di centrosinistra, sta staccando di gran lunga i suoi avversari. Poco più del 50% dei voti per lui, a seguire Ugo Di Pofi con il 22%, Fabio Giovannone con il 16%, Manuela Maliziola con il 9% e Luigi Mingarelli con quasi il 4%.
La città di Ceccano ha risposto positivamente alla chiamata alle urne: il 72% ha espresso la propria preferenza. Oltre 13.600 i votanti su quasi 19mila aventi diritto. Un dato buono se si pensa alla difficile situazione che vive da qualche mese la città, al disinteresse e al disamore purtroppo registrati.
Stando a queste percentuali, e se si dovesse confermare questa situazione, il centrosinistra otterrà una vittoria al primo turno e da subito potrà occuparsi della gestione amministrativa della Città dei Conti.
Uno schiaffo morale invece per il centrodestra, che forse brucerà ancor di più dello shock dei fatti dello scorso 24 Ottobre. Occorrerà fare un’attenta analisi per individuare eventuali colpevoli o per capire cosa della macchina politica non è andato per il verso giusto.



 
                                    