Questa mattina (venerdì 23 maggio) presso l’Aula Consiliare del Comune di Veroli, i Carabinieri della Stazione di Veroli alla presenza del Luogotenente Giovanni Franzese, del Capitano Leonardo Rosano e del Sindaco Germano Caperna hanno ufficialmente restituito al parroco Don Tonino Antonetti numerosi oggetti sacri trafugati nel 2018 dalla Chiesa di San Michele Arcangelo.
Il materiale, di rilevante valore religioso e storico, era stato oggetto di furto e successivamente recuperato dai militari dell’Arma a seguito di precise attività investigative coordinate.
Nel suo intervento il Sindaco Caperna ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per “la sensibilità dimostrata nel recuperare questo vero e proprio tesoro delle nostre Chiese che oggi torna a casa”. Nelle parole del Luogotenente Giovanni Franzese e del Capitano Leonardo Rosano, è stata sottolineata l’importanza della tutela del patrimonio religioso.
Don Tonino Antonetti ha ringraziato le autorità civili e militari per l’attenzione e la sensibilità dimostrate, evidenziando quanto questi oggetti siano parte viva della memoria collettiva della comunità.


