Non si placa l’ondata di furti che, soprattutto nelle ore notturne, si stanno susseguendo in tutta la provincia, con particolare “attenzione”, negli ultimi giorni, alle attività commerciali: tabaccherie e bar in primis.
Gli ultimi colpi in ordine di tempo sono stati registrati nella notte trascorsa ed hanno avuto come teatro Ceprano, Pontecorvo e San Giovanni Incarico, tutti centri situati in un raggio chilometrico abbastanza circoscritto, il che potrebbe anche far pensare che ad agire sia stata la stessa banda, quasi sicuramente proveniente da altre province e regioni, quella attigua della Campania su tutte.
A finire nel mirino dei malviventi sono stati, in particolare, due tabaccherie e un bar. A San Giovanni Incarico il colpo è stato messo a segno in un’attività situata nella piazza centrale del paese, a Pontecorvo i banditi hanno agito in via San Rocco e, infine, a Ceprano in via Caragno. Stando a quanto si è saputo, tutti e tre i raid sarebbero avvenuti fra le 2 e le 4 della notte, il che rafforza l’ipotesi che si sia trattato di un’unica banda che ha agito in rapida successione spostandosi da un paese all’altro.
Nel bottino sono finite ingenti quantità di sigarette, tabacchi vari e Gratta & Vinci, per un valore complessivo da quantificare ma sicuramente consistente. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine che stanno verificando l’esistenza o meno di immagini delle telecamere situate nelle zone adiacenti le attività depredate.