Non ce l’ha fatta, purtroppo, Franco Bonavenia, il podista di Carnello (Isola del Liri) che domenica scorsa è stato colto da un malore dopo aver partecipato ad una gara, il “Trial della fede”, a Vallepietra, che aveva regolarmente portato a termine. Poco fa è arrivata la triste notizia della sua morte avvenuta mentre era ricoverato in un ospedale di Roma.
L’uomo, grande appassionato di sport e natura, si è improvvisamente sentito male dopo la gara accasciandosi a terra. Immediatamente è scattato l’allarme e Franco Bonavenia, che aveva 64 anni, dopo pochissimo tempo è stato soccorso dai sanitari del 118 della Misericordia di Trevi nel Lazio.
Gli sono state praticate le prime cure del caso sul posto, quindi è stato chiesto l’intervento di un’eliambulanza che l’ha trasferito a Roma. Franco, circondato dall’affetto dei suoi cari, ha lottato con tutte le due forze per la vita. Ma poco fa, come detto, il suo cuore ha cessato di battere ed è morto.
La notizia si è subito diffusa in città e in tutto il comprensorio dove il 64enne era molto conosciuto e stimato. Centinaia i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia pubblicati in queste ore sui social. Ora si attende che vengano fissati i funerali per dare l’ultimo saluto all’uomo.


