domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteRegione – Al via il coordinamento su educazione ambientale e sostenibilità

Regione – Al via il coordinamento su educazione ambientale e sostenibilità

L'iniziativa segna un passo importante nella promozione dell'educazione ambientale, attraverso la creazione di una rete che connette enti, esperti, imprese e cittadini per sviluppare percorsi di sostenibilità

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Regione Lazio dà il via al nuovo coordinamento regionale INFEAS (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale per la Sostenibilità) e lo fa in occasione del Forum Compraverde BuyGreen 2025 con il convegno “CREA INFEAS” che si è svolto presso il WeGil di Roma.

L’iniziativa

L’iniziativa segna un passo importante nella promozione dell’educazione ambientale nella Regione Lazio, attraverso la creazione di una rete che connette enti, esperti, imprese e cittadini per sviluppare percorsi condivisi di sostenibilità, scambio di buone pratiche e innovazione educativa.

- Pubblicità -

L’incontro

Durante l’incontro è stato presentato il Manifesto della Rete INFEAS, che definisce i valori, le finalità e le modalità di adesione. I partecipanti sono stati coinvolti in una sessione interattiva con tecniche partecipative per immaginare insieme il futuro dell’educazione alla sostenibilità nella Regione in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Il convegno ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, del mondo accademico e della società civile.

- Pubblicità -

Il commento di Elena Palazzo, assessore regionale all’Ambiente

«Attraverso la Rete INFEAS – ha dichiarato Elena Palazzo, assessore regionale all’Ambiente – vogliamo creare un modello regionale condiviso che parta dai territori e coinvolga tutte le energie positive del Lazio per costruire una rete viva, dinamica e orientata al cambiamento. Parte così un lavoro che ci porterà a definire la prima legge regionale sull’educazione ambientale, strumento fondamentale per la programmazione delle azioni che ci guideranno nei prossimi anni».

Elena-Palazzo
Elena Palazzo, assessore regionale all’Ambiente
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24