sabato 14 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCampus Bio-Medico, Regimenti: «Con il Rettore un confronto utile su internazionalizzazione e...

Campus Bio-Medico, Regimenti: «Con il Rettore un confronto utile su internazionalizzazione e nuove tecnologie»

L’assessore regionale all'Università: «La Regione Lazio non farà mancare il suo sostegno alle attività che l'Ateneo promuove a beneficio della collettività e nel diritto allo studio»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’assessore all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti si è recata oggi, 13 maggio, presso l’Ateneo Campus Bio-Medico a Trigoria accolta dal Magnifico Rettore Eugenio Guglielmelli e dai vertici accademici.

Nel corso della visita l’assessore ha visitato i laboratori di scienze dell’alimentazione, di cybersicurezza, di neurofisiologia e neuroingegneria, di medicina fisica e riabilitativa e il Simulation Center.

- Pubblicità -

Il commento dell’assessore regionale all’Università, Luisa Regimenti

«Con il Magnifico Rettore abbiamo condiviso l’importanza di destinare attenzione alle nuove tecnologie applicate alle scienze della vita, a partire dall’intelligenza artificiale, l’internazionalizzazione del sistema universitario e in una formazione che vede sempre la persona al centro, per una università sempre più proiettata verso il futuro. Con 16 corsi di laurea, 50 unità di ricerca e oltre 600 ricercatori il Campus Bio-Medico è una eccellenza regionale e nazionale da prendere a modello anche per i progetti interdisciplinari e le collaborazioni strategiche con realtà pubbliche. La Regione Lazio non farà mancare il suo sostegno alle attività che l’Ateneo promuove a beneficio della collettività e nel diritto allo studio nella convinzione che la piena sinergia tra Atenei pubblici e privati è la chiave per creare un sistema universitario attrattivo e in grado di competere con le grandi realtà internazionali», commenta l’assessore all’Università, Regimenti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24