domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFunerali Papa Francesco, Regimenti: «Gestione della sicurezza eccellente: un plauso alle Forze...

Funerali Papa Francesco, Regimenti: «Gestione della sicurezza eccellente: un plauso alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale»

L’assessore regionale Luisa Regimenti: «Un lavoro capillare che ha consentito di gestire il grande afflusso di pellegrini e che conferma la grande professionalità delle autorità preposte alla Sicurezza e alla tutela dei cittadini»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«I funerali del Santo Padre Francesco hanno rappresentato un evento storico per Roma che ha accolto i Capi di Stato e le delegazioni di tutto il mondo, insieme a migliaia di fedeli che hanno voluto rendere omaggio al Pontefice argentino. Desidero ringraziare tutte le autorità preposte alla Sicurezza, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, il Questore Roberto Massucci, tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Polizia penitenziaria, della Polizia locale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e il personale sanitario per il grande sforzo profuso in questa giornata per assicurare che tutto si potesse svolgere in sicurezza. Un lavoro capillare che ha consentito di gestire il grande afflusso di pellegrini e che conferma la grande professionalità delle autorità preposte alla Sicurezza e alla tutela dei cittadini, un modello da seguire a livello mondiale. L’immagine di Roma, del Lazio e dell’Italia ha brillato davanti al mondo, un grande successo del quale dobbiamo andare fieri».

Lo dichiara l’assessore al Personale, alla Polizia Locale, alla Sicurezza urbana, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio, Luisa Regimenti.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24