E’ tornato a casa, nella serata di ieri (Pasquetta), in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione eccessiva di alcol, forse anche per via della particolare festività in cui, spesso, si beve più del solito.
L’uomo – i fatti si sono svolti ad Arpino – ha iniziato a dare in escandescenza e a litigare con i genitori, che erano in casa e che, spaventati, hanno deciso di richiedere l’intervento dei carabinieri visto l’atteggiamento aggressivo del figlio.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Isola del Liri che hanno tentato di riportare la calma. Alla vista dei militari, però, l’uomo ha ancora di più perso il controllo e si è scagliato contro i militari, aggredendoli fisicamente.
Ne è nata una colluttazione al termine della quale è stato immobilizzato e tratto in arresto con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I due militari coinvolti hanno riportato lievi ferite e sono stati costretti a ricorrere alle cure del personale sanitario presso l’ospedale di Sora.
L’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa delle determinazioni del caso.


