domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSora – Il Tricolore sventola sulla Madonna delle Grazie: un gesto di...

Sora – Il Tricolore sventola sulla Madonna delle Grazie: un gesto di identità, unità e gratitudine

Il sindaco Luca Di Stefano: “La bandiera che oggi sventola su questo sperone di roccia non è solo un simbolo nazionale, ma anche un segno di memoria e speranza, un invito a guardare al futuro”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

In una cerimonia sobria ma carica di significato, la bandiera italiana è stata issata sul colle adiacente alla Chiesa della Madonna delle Grazie, simbolo di spiritualità, identità e tradizione per la comunità sorana.

La cerimonia

In questo momento particolare, la bandiera è stata collocata a mezz’asta, in segno di rispetto e lutto per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, un gesto doveroso che unisce idealmente la città di Sora al dolore della Chiesa e del mondo intero.

- Pubblicità -

Durante la cerimonia, è stato rivolto un sentito ringraziamento al nucleo Saf dei Vigili del Fuoco di Frosinone, Comando Provinciale guidato dall’architetto Alessandra Rilievi, per il prezioso supporto tecnico e operativo e alla Protezione Civile di Sora, che ha affiancato con impegno e disponibilità l’attività dei Vigili del Fuoco durante tutta la giornata.

Le parole del sindaco Luca Di Stefano

“La bandiera che oggi sventola su questo sperone di roccia non è solo un simbolo nazionale, ma anche un segno di unità, memoria e speranza – è stato sottolineato nel corso dell’evento dal sindaco Luca Di Stefano – Un omaggio alla nostra storia e un invito a guardare al futuro con coesione e fiducia”.

- Pubblicità -

“Il Tricolore, posto in uno dei luoghi più significativi della città, vuole essere anche un messaggio di riconoscenza verso tutti coloro che, con dedizione e spirito di servizio, lavorano ogni giorno per il bene della collettività. Viva Sora, viva la Madonna delle Grazie, viva la Protezione Civile, viva i Vigili del Fuoco, viva l’Italia!”, ha concluso infine il sindaco Di Stefano.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24