L’Expo 2025 di Osaka, in programma dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, sarà una vetrina mondiale dedicata all’arte, alla cultura e all’innovazione. Con il tema “Progettare la società del futuro per le nostre vite”, l’esposizione ospiterà delegazioni e talenti da tutto il mondo, offrendo un palcoscenico unico a chi immagina e costruisce il domani.

Sono stati ufficialmente selezionati 109 lavori di videomapping, provenienti da 28 Paesi e regioni, che saranno esposti sulla parete esterna della sala eventi “Shining Hat”, uno dei simboli del sito dell’Expo.
Con grande orgoglio la Ciociaria potrà di esserci: tra i selezionati, infatti, figura Riccardo Bonanni, originario di Segni ma residente a Ceccano, e sarà tra gli artisti chiamati a rappresentare l’Italia all’Expo 2025. La sua opera, “The Dawn of a New World”, sarà proiettata proprio sulla parete esterna della sala eventi “Shining Hat”, uno dei simboli architettonici del sito espositivo giapponese.

La selezione per un evento di tale portata rappresenta un riconoscimento prestigioso del talento e del percorso artistico di Riccardo, nonché un’occasione per valorizzare e promuovere l’eccellenza culturale italiana a livello internazionale. L’Expo 2025 di Osaka si preannuncia come un appuntamento indimenticabile, capace di unire popoli, visioni e linguaggi attraverso l’arte. Un evento che proietterà, non solo in video, l’immagine della nostra terra agli occhi dei più qualificati appassionati d’arte e non solo.


