domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPoste Italiane, presentato il rinnovato ufficio “Polis” a Rocca D’Arce

Poste Italiane, presentato il rinnovato ufficio “Polis” a Rocca D’Arce

I cittadini possono già richiedere a sportello i certificati INPS e i certificati anagrafici

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nuovi servizi e design rinnovato per l’ufficio postale “Polis” di Rocca D’Arce, in Via Conte Diopoldo, 4.

La nuova sede è stata presentata oggi al sindaco Rocco Pantanella da alcuni rappresentanti di Poste Italiane.

- Pubblicità -

Nella provincia di Frosinone, compreso l’ufficio postale di Rocca D’Arce, sono 35 gli uffici postali dove sono già disponibili alcuni dei servizi del progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa nata con l’obiettivo di rafforzare il ruolo degli uffici postali come centri di servizi polifunzionali e avamposto della Pubblica Amministrazione, rendendoli sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e delle imprese.

I nuovi servizi

Tra i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione attualmente disponibili presso gli sportelli nel rinnovato ufficio di Rocca D’Arce, ci sono i tre certificati Inps (cedolino pensione, certificazione unica e modello “Obis-M”), e diversi certificati anagrafici come, ad esempio, nascita, residenza, stato civile e di famiglia e cittadinanza.

- Pubblicità -

A breve, inoltre, saranno attivati ulteriori servizi come la possibilità di chiedere o rinnovare il passaporto, la denuncia di detenzione e trasporto d’armi e la richiesta per nuova emissione del codice fiscale.

Nella sede di Via Conte Diopoldo l’incontro tra il sindaco Rocco Pantanella e il direttore Fabio Cerato

“Vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento a Poste Italiane – ha dichiarato il sindaco Rocco Pantanellaper aver realizzato il progetto Polis nel nostro Comune, che si pone l’obiettivo di garantire un accesso equo e capillare ai servizi postali e finanziari a tutti i cittadini, che potranno beneficiare della digitalizzazione e delle innovazioni tecnologiche”.

- Pubblicità -

“Con l’implementazione dei nuovi servizi – commenta Fabio Cerato, direttore dell’ufficio postale di Rocca D’Arce – abbiamo registrato fin da subito apprezzamento da parte dei clienti sia per gli interventi effettuati e sia per la nuova veste della nostra sede. Grazie ai nuovi servizi del progetto Polis, che si uniscono a quelli storicamente offerti da Poste Italiane, inoltre, abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra presenza sul territorio”.

Le opere principali

Tra le opere principali che hanno interessato l’ufficio postale di Rocca D’Arce la nuova configurazione della sportelleria, la realizzazione di postazioni con altezze ribassate per agevolare tutti i clienti, la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire piena autonomia negli spostamenti all’interno della sala alle persone ipovedenti, la realizzazione di due sale consulenza per consentire la necessaria privacy alla clientela interessata ai prodotti di risparmio e investimento di Poste Italiane.

A disposizione dei cittadini di Rocca D’Arce anche un ATM Postamat operativo sette giorni su sette, dotato di moderni dispositivi di sicurezza, tra cui la soluzione anti-skimming per prevenire la clonazione delle carte di credito, lettore barcode per pagamento dei bollettini prestampati e operazioni di prelievo, interrogazione movimenti e ricariche.

La rinnovata sede di Via Conte Diopoldo, 4, osserva orario martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Il progetto “Polis”

Il progetto “Polis” coinvolge 7mila uffici postali dei comuni con meno 15mila abitanti su tutto il territorio nazionale e punta a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale fornendo i servizi della Pubblica Amministrazione ai cittadini.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24