sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàConfcommercio, Giovanni Acampora confermato nella Giunta Nazionale: "Una grande ed ulteriore emozione"

Confcommercio, Giovanni Acampora confermato nella Giunta Nazionale: “Una grande ed ulteriore emozione”

Acampora ha dimostrato di sposare appieno le parole chiave della nuova consiliatura: Europa, responsabilità, partecipazione e innovazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Confcommercio Lazio e della Camera di Commercio Frosinone – Latina, Giovanni Acampora, si conferma uomo di punta della governance di Confcommercio – Imprese per l’Italia e dunque della squadra guidata dal Presidente Carlo Sangalli, riconfermato dall’Assemblea per acclamazione lo scorso 12 marzo per il prossimo quinquennio. Acampora ha dimostrato di sposare appieno le parole chiave della nuova consiliatura: Europa, responsabilità, partecipazione e innovazione, e oggi è arrivato per lui il rinnovo del ruolo in Giunta Nazionale con incarico alla Transizione Ecologica e Sostenibilità.

La notizia della riconferma quale membro della Giunta nazionale è di questa mattina (giovedì 3 aprile), proclamata nel corso del Consiglio Confederale Confcommercio. “Una grande ed ulteriore emozione, un riconoscimento che accolgo con soddisfazione e senso di responsabilità”, queste le prime parole del Presidente Acampora. “La conferma di questo ruolo, nella squadra del Presidente Sangalli, che ringrazio per l’enorme lavoro che svolge con estreme dedizione e passione, sancisce la continuità dell’impegno di un gruppo a sostegno delle imprese, in un momento connotato da profonde trasformazioni economiche, tecnologiche e sociali.

- Pubblicità -

Trasformazioni che richiedono passi in avanti ogni giorno da parte della nostra Associazione, passi che faremo grazie all’ottimo e sinergico lavoro di un collettivo che conosce bene la direzione in cui andare e che si accinge a mettere a terra tutti gli strumenti necessari alla valorizzazione del nostro sistema imprenditoriale, allo sviluppo di supporti concreti per l’economia e al rafforzamento della realtà commerciale. Colgo l’occasione per ringraziare il mio Direttore Salvatore Di Cecca ed il suo staff, i Presidenti e i Dirigenti di Confcommercio Lazio e Lazio Sud. Senza il loro lavoro e la loro abnegazione nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Buon lavoro a tutti noi!”, conclude Giovanni Acampora.

La riconferma nella Giunta nazionale arriva dopo la conferma come presidente Confcommercio Lazio nell’estate del 2023 e dopo quella di presidente dell’associazione a livello regionale nello scorso dicembre.  

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Andrea Gabriele
Andrea Gabriele
Ingegnere con la passione per l'associazionismo e per la scrittura, Andrea Gabriele collabora con il quotidiano online TuNews24.it. Figlio di Cicerone, vuole far conoscere le sue radici... e quale miglior modo se non la scrittura? Ingegnere di professione, Scacchista per passione, Apicoltore per amore, Scrittore per hobby.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24