Dopo la presentazione dei candidati a Sindaco Andrea Querqui ed Ugo Di Pofi, Ceccano si prepara ad accogliere le proposte che giungono dall’avvocato Manuela Maliziola. Non nuova alle tornate elettorali della cittadina fabraterna, la candidata al massimo scranno di Palazzo Antonelli presenta agli elettori i compagni di viaggi e il suo ricco programma.
Saranno tre le liste, tutte civiche di centrosinistra, che sosterranno la sua corsa verso il Municipio. “Ceccano al Centro”, “Vivere Ceccano” e “Progetto In Comune”. La presentazione è prevista per domani, nei locali di “Pane e Amore”, in Piazza XXV Aprile. Location scelta da quasi tutti i candidati in gara per le Amministrative.
Punto focale del suo programma è un progetto politico di compartecipazione volto a ricostruire la fiducia dei cittadini nella politica. “Dopo gli ultimi avvenimenti accaduti nella sede del Comune – ha dichiarato la Maliziola – c’è sconforto, sfiducia ed amarezza tra la popolazione. E’ ora che la politica torni ad occupare quel posto che le spetta. Deve avvicinarsi alla gente, ascoltare le esigenze della collettività e consentire una larga ed ampia partecipazione del cittadino in una logica di interscambio”.
“Il nostro è un progetto ambizioso – ha poi aggiunto il candidato Sindaco – che ci vede già impegnati nel non semplice compito di raccogliere consigli e riflessioni dalla gente comune. Crediamo che ascoltare le esigenze di chi quotidianamente vive la nostra città sia un ottimo e doveroso punto di partenza. Ci impegneremo a stare al passo delle aspettative di chi ha già deciso di sostenerci. E cercheremo di toccare il cuore dei tanti sfiduciati ed indecisi. Poi, ovviamente, la parola spetterà alle urne. Sovrane nel decidere”.
Appuntamento a domani pomeriggio, dunque, per conoscere nomi, volti e programmi della seconda coalizione di centrosinistra in corsa per Palazzo Antonelli.


