domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaElezioni Ceccano - Anche l'ex assessore Camillo Maura sceglie Querqui ed entra...

Elezioni Ceccano – Anche l’ex assessore Camillo Maura sceglie Querqui ed entra nella lista di Vacana

Crescono le adesioni di peso per la civica 'Ceccano in Comune': dopo l'ex presidente del Pd Di Stefano e la presidente Arcigay Ferri, ora è la volta dell'ex membro della Giunta Maliziola

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continuano a crescere le adesioni di peso per la civica “Ceccano in Comune”, che Luigi Vacana e Biagio Cacciola stanno allestendo nella coalizione di Andrea Querqui. La lista si rifà a “Provincia in Comune”, il movimento che da anni, lontano dalle logiche di partito, riesce ad esprimere un seggio a Palazzo Gramsci, e vede tra i sostenitori l’avvocato Filippo Misserville.

Ai primi nomi apparsi sulle nostre colonne e cioè Eleonora Ferri (presidente provinciale Arcigay), Adriano Papetti e Cristina Micheli si era già aggiunto quello di Davide Di Stefano, che proprio una settimana fa si era dimesso da presidente del circo del PD per candidarsi tra le fila di “Ceccano in Comune”. A questi nomi di indubbio peso, se ne aggiunge ora un altro, ben noto in città: Camillo Maura, già assessore nella Giunta di Manuela Maliziola, anche lei candidata a sindaco in questa tornata elettorale.

- Pubblicità -

Sempre nella giornata di ieri, il movimento capitanato da Vacana è stato protagonista a Roma di una convention per organizzarsi su scala regionale, con il consigliere del Lazio Claudio Marotta e l’assessore alla Cultura della Capitale Massimiliano Smeriglio. Un’assemblea cui hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco Roberto Gualtieri, Fausto Bertinotti, ma anche Massimiliano Zedda di Cagliari, Damiano Coletta di Latina, l’ex sindaca di Barcellona Ada Colau, e rappresentanti e attivisti venuti anche da fuori regione per l’occasione.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24