domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeIn EvidenzaFrosinone - Congresso cittadino Fdi, pace fatta tra i big: ora si...

Frosinone – Congresso cittadino Fdi, pace fatta tra i big: ora si converge su Alessia Turriziani

Dopo un iniziale 'trambusto', in casa Fratelli d’Italia sarebbe tornato il sereno: i vertici starebbero optando per una soluzione unitaria, che vedrebbe l’assessore ai Servizi sociali del capoluogo come figura 'di sintesi' tra Tagliaferri, Mattia e Ruspandini per ricoprire il ruolo di segretario cittadino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un congresso di fatto slittato di una settimana che però, a quanto sembra dalle notizie trapelate nelle ultime ore, non dovrebbe portare scontri all’interno del partito, visto che si sarebbe finalmente trovato un accordo tra Fabio Tagliaferri e Aldo Mattia (braccio destro di Massimo Ruspandini). I big avrebbero infatti deciso, dopo un iniziale ‘trambusto’ che non aveva lasciato pensare a niente di buono (men che meno un accordo), di convergere su Alessia Turriziani per l’incarico di segretario cittadino di Fratelli d’Italia, nome fatto da Tagliaferri dopo quello iniziale, poi cambiato in corsa, di Corrado Falcidia.

Alessia Turriziani

Verrebbe accantonato, a questo punto, il nome di Armando Simoni, prescelto dell’ala che fa riferimento a Mattia: nell’ottica dell’unione e della condivisione, però, potrà molto probabilmente essere dirottato a ricoprire il ruolo di vicesegretario, affinché si crei un equilibrio nella suddivisione dei ruoli tra le varie anime di Fdi. Stessa cosa per il direttivo, i cui componenti potrebbero verosimilmente essere divisi equamente.

- Pubblicità -

Domenica prossima, 30 marzo, verrà dunque celebrato il congresso, inizialmente fissato per oggi: l’appuntamento è sempre alle ore 10:30 presso l’Astor Hotel di Frosinone.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24