venerdì 11 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbientePercorsi verdi, l’assessore Palazzo: «L’accordo tra Regione e Anci Lazio migliora la qualità...

Percorsi verdi, l’assessore Palazzo: «L’accordo tra Regione e Anci Lazio migliora la qualità della vita dei cittadini»

L’assessore Elena Palazzo: «Con questo Protocollo, proseguiamo il nostro impegno per rendere il Lazio un modello di mobilità e turismo sostenibile a livello nazionale e internazionale»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«Sono particolarmente soddisfatta per la sigla del Protocollo tra Regione Lazio e Anci Lazio. Questo accordo ci offre l’occasione di lavorare insieme a un rilancio strutturale dei percorsi verdi di cui il Lazio è ricco, migliorando la qualità dell’offerta. Abbiamo dato il nostro concreto e convinto supporto all’accordo perché siamo convinti che questo ci aiuterà a far conoscere un patrimonio, in parte ancora inesplorato, che dalle aree naturali si estende, attraverso sentieri, percorsi e cammini, toccando numerosi borghi ricchi di arte, di storia e di tradizioni».

Lo ha dichiarato l’assessore al Turismo, all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo.

- Pubblicità -

«Incoraggiamo in questo modo un turismo lento, rispettoso dei luoghi e con un basso impatto ambientale. La collaborazione tra gli Assessorati regionali e l’Anci non è infatti solo un’opportunità per migliorare la qualità della vita dei cittadini: con questo Protocollo, proseguiamo il nostro impegno per rendere il Lazio un modello di mobilità e turismo sostenibile a livello nazionale e internazionale», ha concluso l’assessore Elena Palazzo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24