sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli – Patrimonio culturale: 500mila euro per il Museo archeologico dei popoli...

Veroli – Patrimonio culturale: 500mila euro per il Museo archeologico dei popoli italici “Amedeo Maiuri”

Il sindaco Caperna e gli assessori Cerquozzi e Simonelli: «La cultura si conferma una direttrice vincente per la nostra Città»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con un decreto a firma del Ministro della Cultura deputato al “Fondo per la tutela del patrimonio culturale”, 500mila euro di finanziamenti sono stati indirizzati al Museo archeologico dei popoli italici “Amedeo Maiuri”.

Il progetto

Una cifra importante che contribuirà alla valorizzazione di questa già rilevante realtà museale.

- Pubblicità -

Un progetto, quello realizzato nella dimora storica di Palazzo Marchesi Campanari, che in pochi anni ha già raggiunto un altissimo livello culturale e per il quale, l’evoluzione, è una priorità per tutti gli attori istituzionali.

Il commento del sindaco Germano Caperna, del vicesindaco e assessore alla Cultura, Francesca Cerquozzi e dell’assessore ai Lavori pubblici, Augusto Simonelli

«La cultura si conferma una direttrice vincente per la nostra Città – hanno dichiarato il sindaco Germano Caperna, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Francesca Cerquozzi e l’assessore ai Lavori pubblici, Augusto Simonelli – Questo finanziamento è un ulteriore attestato del valore, su scala generale, di quanto si sta facendo a Veroli. Grazie al Ministero della Cultura e al Ministro Giuli per aver riconosciuto fattivamente il potenziale di crescita di un polo come quello dedicato ad Amedeo Maiuri».

- Pubblicità -
Germano Caperna e Francesca Cerquozzi
(da sinistra) – Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Francesca Cerquozzi e il sindaco di Veroli, Germano Caperna

«Se Palazzo Campanari può dirsi un’eccellenza è anche per il prezioso lavoro portato avanti dalla Direzione Regionale Musei Lazio e dalla Direzione Generale Musei: è attraverso questa sinergia che oggi chi viene a Veroli può godere di un allestimento museale di prestigio, inserito in una cornice architettonica di incredibile bellezza di cui stiamo ottimizzando la fruibilità. Con questo riconoscimento economico, insieme agli altri progetti già finanziati, la prospettiva di crescita per Palazzo Marchesi Campanari e il suo Museo si attesta tra gli obiettivi di questa Amministrazione», hanno concluso infine gli amministratori comunali.

augusto simonelli veroli
L’assessore ai Lavori pubblici, Augusto Simonelli
- Pubblicità -
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24