In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini di forti odori acri e nauseabondi sprigionati da una colonna di fumo nero, sono stati allertati i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Frosinone e i Vigili del Fuoco. Sul posto, nel comune di Ferentino, è stato accertato che il fumo e gli odori nauseabondi erano provocati dalla combustione di rifiuti di vario genere.
I Carabinieri Forestali hanno quindi provveduto ad individuare il responsabile dell’illecito incendio di immondizia e scoprivano che la stessa area era una vera e propria discarica abusiva di rifiuti a cielo aperto.
L’area, delle dimensioni di circa 3000 metri quadri, ovvero circa 10 campi da tennis, è stata posta sotto sequestro ed il responsabile dei fatti è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Frosinone per i reati ex artt. 256 e 256 bis del Testo Unico dell’ Ambiente, ovvero per abbruciamento e smaltimento illecito di rifiuti.
E’ obbligo rilevare che l’indagato, è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli.


