Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Cassino hanno proceduto al controllo di un furgone, sull’autostrada A/1, che viaggiava con uno pneumatico scoppiato sulla corsia di emergenza. Una volta fermato l’autocarro, insospettiti dall’atteggiamento del giovane che era alla guida e dal fatto che il mezzo avesse le ruote sporche di fango, i poliziotti della Stradale hanno deciso di estendere il controllo all’interno del vano di carico.
All’apertura degli sportelli posteriori la scoperta: dentro c’erano numerosi ponteggi edili quali palanche, basette e cavalletti di cui l’uomo non sapeva dare spiegazioni in merito al loro possesso.
Un’immediata indagine ha quindi consentito di accertare che il materiale rinvenuto era stato rubato presso un deposito di una ditta edile di Alatri. I ponteggi, del valore di circa 15.000 euro, sono stati recuperati per essere restituiti al legittimo proprietario, mentre il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Intanto, proseguono le indagini al fine di identificare eventuali altri responsabili.
NELLA NOTTE ALTRO COLPO SIMILE