Stava partecipando ad una lezione del suo corso di nuoto quando all’improvviso ha accusato un malore, ha avuto alcuni conati di vomito ed ha perso i sensi. La tragedia si è consumata davanti agli occhi attoniti delle decine di presenti, che fino a poco prima avevano visto il bimbo, di soli 3 anni, giocare allegramente nella vasca riservata ai bambini (sotto l’attenta ed esperta sorveglianza dell’istruttore).
I disperati soccorsi
La tragedia è avvenuta in una piscina di Fondi, in provincia di Latina, intorno alle 17.30 di ieri. Pochi attimi e sono subito scattati i soccorsi, prima da parte delle persone presenti nella struttura e poi dei sanitari del 118 che si sono prodigati per tentare di salvare la vita del bambino.
Vista la gravità delle condizioni del piccolo è stato chiesto anche l’intervento di un’eliambulanza che ha trasportato il bimbo all’ospedale “San Giovanni di Dio” dove però, purtroppo, i medici hanno solo potuto constatare l’avvenuto decesso.
Aperta un’inchiesta
Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta, come atto dovuto per dare la possibilità ai carabinieri di Fondi di procedere a tutti gli accertamenti necessari. Intanto, la Procura di Latina ha disposto l’autopsia sulla salma per chiarire l’esatta causa del malore.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, non solo a Fondi e nei centri limitrofi ma soprattutto ad Itri, dove il piccolo viveva con la sua famiglia e dove il papà è titolare di un’azienda agricola molto conosciuta.


