Investe un bambino di soli 6 anni e poi si dà alla fuga. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17 a Cervaro, nel Cassinate. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo era appena uscito dalla scuola e stava raggiungendo la madre che l’aspettava in auto. Purtroppo, però, nell’attraversare la strada è stato investito da una macchina che l’ha centrato in pieno facendolo sbalzare sull’asfalto.
La persona al volante dell’auto non si è fermata e si è data alla fuga, sulle sue tracce da ieri ci sono i carabinieri che stanno vagliando testimonianze e immagini delle telecamere presenti nella zona.
Il bambino è stato subito soccorso dai sanitari del 118 che, dopo averlo stabilizzato, lo hanno portato all’ospedale “Santa Scolastica” di Cassino. Da qui, dopo altre cure, vista la gravità del quadro clinico, il piccolo è stato trasferito d’urgenza, in eliambulanza, al “Bambino Gesù” di Roma dove la prognosi ieri sera era ancora da definire.
Intanto, è caccia serrata all’auto pirata e quindi alla persona che dopo l’investimento anziché fermarsi è fuggita via, forse in preda al panico e alla paura ma comunque compiendo un gesto assolutamente inqualificabile. In merito, si attendono sviluppi forse già in giornata.


